Secondo posto per Giacomo Nizzolo nella prima volata del Giro d’Italia 2021. Sul traguardo di Novara, che ha visto prevalere nettamente Tim Merlier (Alpecin-Fenix), il campione europeo, che indossava un casco particolare, non è riuscito a rimontare il rivale belga e si è dovuto accontentare di una buona seconda posizione al termine di una volata lunghissima e molto combattuta. Una prestazione che comunque lascia ben sperare in vista delle prossime tappe dove non mancheranno occasioni più adatte alle sue caratteristiche.
“Non ho avuto lo spunto per passarlo e credo che oggi abbia vinto il più forte – le sue prime parole dopo il traguardo ai nostri microfoni – Essendo la prima tappa tutti avevano molte energie. È stata una volata caotica, ero riuscito a trovare la ruota giusta ma poi mi è mancato lo spunto per passarlo”. Il campione europeo ha comunque assicurato che la sua condizione è buona e ha dato l’appuntamento alle prossime tappe: “Io ci sono, sto bene, dopo le classiche non ho più corso quindi devo ritrovare un po’ il ritmo”.
Tour of Oman 2025, la soddisfazione di Giacomo Nizzolo: “Sono contento del mio primo podio stagionale”
4 Ottobre 2024, 8:10
Q36.5 Pro Cycling, Giacomo Nizzolo: “Si chiude per me in anticipo questa stagione, forse la più difficile della carriera”
9 Luglio 2024, 18:05
Sibiu Tour 2024, Milan Menten declassato: Giacomo Nizzolo vince l’ultima tappa! Florian Lipowitz conquista la corsa
7 Luglio 2024, 13:10
Sibiu Tour 2024, Giacomo Nizzolo sfiora la vittoria dopo mesi difficili: “Forse non è il risultato più grande della mia carriera, ma è uno dei più importanti dopo quello che ho passato”